Profilo

pp50esimo

Passione ed esperienza al servizio del mondo agricolo

Plastic-Puglia nasce nel 1967 dalla passione del suo fondatore, Comm. Vitantonio Colucci, per il mondo dell’agricoltura e dalla grande esperienza maturata nel settore dei materiali plastici.

Dopo un’attenta osservazione del mondo agricolo e delle sue esigenze, il Barone Colucci progetta il primo tubo in polietilene destinato all’irrigazione agricola e, più in generale, al trasporto dell’acqua: si tratta di un prodotto vincente che, gradualmente, trasforma il concetto di utilizzo dell’acqua in agricoltura.

Oggi Plastic-Puglia, con uno stabilimento di 80.000 mq ed una produzione annua di circa 50.000 tonnellate, è un’azienda leader nel panorama internazionale nella produzione e commercializzazione di tubi in polietilene di alta e bassa densità e di sistemi di microirrigazione innovativi e tecnologicamente evoluti, frutto della continua attività di ricerca e sviluppo realizzata nei laboratori dell’azienda.

L’impegno profuso dall’azienda è condotto all’insegna del Total Quality Management, un approccio che permette di ottenre prodotti eccellenti e performanti, attraverso controlli qualitativi capillari, apparecchiature elettroniche sofisticate, personale altamente specializzato ed in continuo confronto con i centri universitari e di ricerca.

Plastic-Puglia, inoltre, è da sempre impegnata nel rispetto di parametri di sostenibilità ambientale, sia attraverso la produzione di sistemi finalizzati al contenimento dei consumi idrici in ambito agricolo, sia attraverso una rigorosa politica volta alla salvaguardia dell’ambiente nel corso dei processi produttivi: l’azienda collabora attivamente per il recupero e riciclo dei prodotti al termine del loro ciclo di vita.

Immagine anteprima YouTube