Sostenibilità

Plastic Puglia e sostenibilità

Una gestione sostenibile dell’irrigazione

Plastic-Puglia è consapevole che l’accesso alle risorse idriche è una delle tematiche più rilevanti per assicurare lo sviluppo economico e sociale di una collettività.

Ecco perchè la nostra azienda è impegnata, da sempre, nella ricerca di soluzioni innovative in grado di ottimizzare l’utilizzo di acqua, attraverso lo sviluppo di elementi e sistemi per l’irrigazione che aiutano concretamente a limitare l’impatto sulla disponibilità idrica alle comunità locali.

Crediamo fortemente in una gestione sostenibile dell’irrigazione ed, anzi, ci piace consigliare i clienti nell’utilizzo corretto dei nostri impianti al fine di ottenere un aumento delle performance d’irrigazione. Ad esempio, anche utilizzando la microirrigazione, una sua gestione sbagliata potrebbe produrre sprechi e disuniformità di distribuzione di acqua e concimi.

Per questi motivi, Plastic-Puglia, attua una politica di sostenibilità ambientale basata su attività di informazione, formazione, sensibilizzazione e assistenza tecnica, sia al personale sia ai clienti, in modo da produrre una crescita professionale degli imprenditori agricoli e migliorare la competitività delle loro aziende.

Un uso intelligente della risorsa idrica, il risparmio e il riuso dell’acqua, sono per noi i modi migliori di intendere lo sviluppo!