Anche quest’anno la Plastic-Puglia presente alla fiera internazionale di macchine per l’Agricoltura ed il Giardinaggio che si è tenuta a Bologna dal 7 all’11 novembre 2018.
Oltre 120mq a disposizione dell’azienda pugliese, leader mondiale nel settore dell’irrigazione, per presentare i nuovi e innovativi prodotti sostenibili per l’agricoltura.
A fianco ai rinomati prodotti Aquadrop®, Aquatape®, Aquapress® e Gold-Drip®, già conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, l’azienda ha presentato due nuovi sistemi tecnologicamente avanzati: il tubo Layflat e il filtro Aquanet.
Layflat è un innovativo prodotto in PVC per il trasporto dell’acqua, atossico, ultraresistente e 100% made in Italy. La Plastic-Puglia è la prima azienda a produrlo in Europa. Aquanet, invece, è un filtro a rete automatico in acciaio Inox in grado di gestire in totale autonomia i cicli di pulizia.
Tra le novità che hanno riscosso maggiore successo anche Aquapro®, il software che permette la gestione degli impianti di irrigazione a goccia anche da remoto in maniera molto intuitiva.
L’agricoltura è cambiata molto nel corso degli anni. La tecnologia ha permesso di sviluppare nuovi sistemi che massimizzano l’efficienza e riducono drasticamente i consumi, azzerando gli sprechi.
Da tempo, la Plastic-Puglia è tra le prime aziende all’avanguardia nei progetti “chiavi in mano”. Grazie a 50 anni di storia, l’azienda oggi è in grado di fornire al cliente filtri, pompe, stazioni di fertirrigazione, ali gocciolanti, raccordi, ed incluso software che permettono il controllo in remoto dell’impianto.
“Ad ogni edizione, Eima rappresenta un appuntamento importante a livello mondiale del settore – ha spiegato la sales director Miriam Colucci – Registriamo un aumento costante di visitatori di ogni nazionalità sempre attenti alla qualità del nostro prodotto made in Italy. Da sottolineare, l‘interesse dei Paesi emergenti o in via di sviluppo che hanno risorse idriche limitate, ma che grazie ai nostri sistemi possono ottenere grandi risultati".
Ultime News
- Eima 2024, Plastic-Puglia ancora una volta protagonista
- Partita internazionale del cuore a Belgrado. Il Grand’Uff. Barone Colucci: hanno vinto gli artisti della solidarietà
- La Plastic-Puglia sponsor della Partita Internazionale del Cuore a Belgrado
- 41 anni ininterrotti nella Plastic-Puglia: riconoscimento al dipendente Elio Aprile
- Il Capo del Circondario Marittimo di Monopoli in visita alla Plastic-Puglia
- L’impresa del Barone Colucci: a 86 anni 4 km in mare per i bimbi vittime di fame e guerre
- Il 9 agosto la “Maratona di nuoto” del Barone Colucci dedicata al dramma dei bimbi che vivono le guerre e la fame
- Plastic-Puglia presente a Caspian Agro, la Fiera dell’agricoltura in Azerbaigian