Plastic Puglia Monopoli azienda prodottrice tubi per irrigazione

L’Azienda

La Plastic-Puglia nasce nel 1967 grazie all’idea geniale ed alla capace lungimiranza imprenditoriale del Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci. Il fondatore, investendo da subito risorse importanti, intuisce che l’agricoltura avrebbe fatto un salto in avanti solo utilizzando prodotti innovativi. E così accade: Plastic-Puglia rivoluziona le tecniche tradizionali utilizzate sino ad allora.

Plastic Puglia: azienda di produzione di sistemi per l'irrigazione in plastica a Monopoli (BA), Italia

Il successo nasce
da una idea geniale

Agli inizi degli anni 70 il Barone Colucci progetta il primo tubo di polietilene al mondo destinato all’irrigazione agricola e al trasporto dell’acqua in genere. Nel corso degli anni nascono altri prodotti innovativi: il telo occhiellato per la copertura delle uve pregiate da tavola; i tubi ad alta e bassa densità; le manichette gocciolanti, che proiettano l’azienda ai massimi vertici internazionali.

L’azienda

Plastic-Puglia si occupa di realizzare impianti completi d’irrigazione

, sino alla progettazione dei più recenti software per la gestione remota dell’impianto di irrigazione e fertirrigazione.

Oggi la Plastic-Puglia è una azienda leader a livello mondiale nel settore dell’irrigazione con una struttura di 100.000 mq, 8 magazzini, 6 dipartimenti produttivi, 35 linee di estrusione, una produzione annua di oltre 50.000 tonnellate di materie prime trasformate e 150 dipendenti.